HomeLa Vera PizzaPolpo alla Gallega (Spagna).

Polpo alla Gallega (Spagna).

Pubblicato

POLPO ALLA GALLEGA.  

Ingredienti (4 persone)

  • 1 polpo di 2 kg
  • ½ kg di patate
  • 2 decilitri di olio di oliva extra vergine
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 2 cucchiaini di peperoncino
  • Sale grosso

Procedimento:
Prima cucinare il polpo bisogna rammollirlo o battendolo diverse volte o congelandolo un paio di giorni affinché i nervi si rilassino.
Mettiamo al fuoco una pentola con acqua e cipolla e quando comincia a bollire si mette a mollo anche il polpo. Durante la cottura bisogna asustar il polpo, ovvero tirare fuori e rimettere in acqua almeno 3 volte il polpo in modo che la pelle non si stacchi.
Il tempo di cottura dipende dalle dimensioni del polpo, per esempio, 2 kg normalmente si cucina abbastanza in 50 minuti.
UNa volta cotto ritiriamolo dal fuoco, tappiamo la pentola e lasciamo riposare 15 minuti per evitare che si stacchi la pelle.Nella stessa acqua in cui abbiamo cotto il polpo cuociamo le patate pelate tagliate a rondelle.
Quando saranno cotte leviamole dall’acqua e mettiamole da parte.
Per servirlo dobbiamo primo tagliare il polpo a dadi, mescolarlo con le patate e poi aggiungere un filo d’olio, peperoncino dolce e piccante e sale grosso.

spot_img
spot_img

Categorie

Articoli recenti

Pizzeria Eco sostenibile Antimo da Caserta.

"Grazie a VTKFUL, ho potuto rendere la mia attività più ecosostenibile. L'abbattitore di fuliggine non solo ha risolto il problema delle emissioni, ma ha...

IMP. AVALLONE NOCERA INF.(SA).

CENTRO ASSISTENZA- INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE ABBATTITORI DI FULIGGINE VTKFUL NAPOLI.

Anche il forno a gas ha bisogno del depuratore di fumi.

La Nostra azienda produce oltre i sistemi per la depurazione dei fumi di combustione a legna , anche depuratori applicabili su combustione a gas...

Cassazione: La pizzeria deve evitare fuoriuscita fumi e odori fastidiosi. “State attenti agli abbattitori malfunzionanti”eseguiti da aziende improvvisate ed inesperte nel settore !.

“Il proprietario dell’immobile e gestore della pizzeria devono adottare qualsiasi mezzo per evitare la fuoriuscita di fumi e odori fastidiosi, al fine di evitare di...

Articoli correlati

Pizzeria Eco sostenibile Antimo da Caserta.

"Grazie a VTKFUL, ho potuto rendere la mia attività più ecosostenibile. L'abbattitore di fuliggine...

IMP. AVALLONE NOCERA INF.(SA).

CENTRO ASSISTENZA- INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE ABBATTITORI DI FULIGGINE VTKFUL NAPOLI.